concorso di poesia SA DIE DE SA SARDIGNA

Data evento: 22/04/2013 Luogo: BIBLIOTECA COMUNE DI LODINE Categoria: Manifestazioni culturali

''SA DIE DE SA SARDIGNA……UNO SGUARDO ALL'EUROPA''

Biblioteca Comunale Lodine in collaborazione con l'associazione MALIK organizza
''Sa die de sa sardigna…… uno sguardo all'Europa''
Il 28 APRILE A LODINE
Il Concorso di poesia scade il 25 Aprile!!!
REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI POESIA
1. Possono partecipare al concorso tutti coloro che compongono in lingua sarda e che vivono in Sardegna
2. Il concorso riguarda una prosa sul tema: La lingua sarda in Europa (massimo 30 righe dattiloscritte) L'iniziativa intende indirizzare verso la partecipazione attiva ed il coinvolgimento delle comunità locali, per dare una maggiore divulgazione alla conoscenza della storia della Sardegna, inserita in un ambito più ampio come quello della storia europea. Si intende approfondire come si é contestualizzata ''Sa die de sa Sardigna'' nell'Europa del 18° secolo. Le opere partecipanti dovranno essere inedite e mai premiate in altri concorsi.
3. Le opere dovranno essere firmate solo con uno pseudonimo e inviate in busta chiusa contenente oltre le composizioni anche un'altra busta chiusa in cui saranno riportati nome, cognome, Codice Fiscale., pseudonimo e indirizzo con eventuale recapito telefonico e IBAN con Conto Bancario del concorrente.
4. Le opere dovranno essere redatte a macchina o fotocopiate in modo chiaro e leggibile e inviate alla Biblioteca Comunale, via dante Lodine, entro e non oltre il 25 aprile
5. Le opere resteranno di proprietà della Biblioteca, la quale potrà usarle per una eventuale pubblicazione.
6. Le opere verranno valutate da una apposita giuria di esperti. Il responso della giuria è insindacabile.
7. I vincitori verranno avvisati in tempo utile per le premiazioni. In caso di assenza non motivata dei premiati alla relativa cerimonia, la Biblioteca si riserva di trattenere i premi e di procedere, successivamente, alla consegna agli stessi autori solamente dell'attestato e del libro. I premi non ritirati resteranno di proprietà della Biblioteca.
8. Il mancato rispetto delle norme del presente bando, comporterà l'esclusione dal concorso.
9. Il premio simbolico sarà di 100 euro al primo vincitore 50 euro per il secondo. La premiazione avverrà il 28 aprile a Lodine presso la Biblioteca Comunale, in occasione de Sa Die de sa Sardigna.

CONCORSO DI POESIA 'SA DIE DE SA SARDIGNA........ UNO SGUARDO ALL'EUROPA' Formato docx 12 kb

Ufficio/Organo: Area Amministrativa ed Affari Generali
Referente: Annina Maccioni